Rivestimento nanotecnologico della carrozzeria
- Pogliano Milanese -

Protezione Nanotecnologica: Il Segreto per una Carrozzeria Impeccabile
Vuoi proteggere la carrozzeria del tuo mezzo, auto, furgone, moto o biciletta? Nanotecnologie Solferino Service effettua un innovativo trattamento nanotecnologico della carrozzeria, una evoluta e performante lavorazione di protezione delle superfici e applicabile su qualsiasi supporto. Non si tratta di una lucidatura, ma dell'applicazione di un film protettivo che protegge e rifinisce in modo brillante il tuo mezzo, donando alla superficie una maggiore resistenza e una lunga durata.
Innovazione Nanotecnologica
Qualità Certificata
La Carrozzeria Solferino offre l’innovativo servizio di applicazione delle nanotecnologie su carrozzeria di tutti i tipi di auto e moto, parabrezza e cristalli, ubicata a Pogliano Milanese alle porte di Milano, leader nella distribuzione e applicazione di prodotti nanotecnologici per materiali.
L’investimento costante nella ricerca consente a Carrozzeria Solferino, di offrire ai propri clienti un’ampia gamma di materiali nanotecnologici di alta qualità certificata supportata da una valida assistenza tecnica nell’applicazione del prodotto
Servizio specialistico
e professionale
Risultato garantito
5 anni/80.000 Km
Effetto Loto
superfici autopulenti
Brillantezza, luminosità
e protezione
La migliore soluzione per la protezione della carrozzeria dell’auto
Parliamo di tecnologia a livello di legami atomici, ovvero tutte le superfici hanno una quantità di atomi maggiore proporzionalmente alle dimensioni, questo influenza e migliora proprietà come la potenza, la resistenza al calore e la rigidezza.
Le particelle nanotecnologiche applicate alla carrozzeria dell’auto instaurano con la superficie un legame chimico ad alto valore energetico, quindi non aderendo in maniera meccanica.
La superficie che deriva da questo trattamento risulta inattaccabile sia dalla luce che dall’ozono, in quanto composto da connessioni inorganiche a livello atomico, ed è quindi privo di sostanze che assorbono i raggi ultravioletti della luce.
Differenze nella disposizione delle molecole
CERA PER AUTO

SIGILLANTE PER AUTO

PRODOTTO NANOTECNOLOGICO

Effetto Loto: Superfici autopulenti
Quello che comunemente viene chiamato “effetto loto”, prende il nome dalle foglie del fiore omonimo, in quanto possiedono un meccanismo di pulizia naturale in grado di raccogliere l’acqua in piccole gocce, senza trattenerla, e farla scivolare via portando con se i detriti e lo sporco.
Osservando queste foglie al microscopio si è capito come le stesse siano rivestite da piccolissimi cristalli di cera idrofobica, che rendendo ruvida la superficie e riducendo l’area di contatto, permettono lo scivolamento della goccia sotto il suo peso e crea l’effetto autopulente.
Effetto loto alla carrozzeria
Il principio dell'effetto loto si applica nel trattamento nanotecnologico per la carrozzeria dell’auto, riducendo enormemente la propensione delle gocce d’acqua e dello sporco ad attaccarsi alla superficie.

Superficie NON protetta

Superficie Protetta

Un risultato eccezionale con piccoli accorgimenti
Precisiamo che il trattamento nanotecnologico è protettivo, non si sostituisce all'eliminazione di graffi o difetti di verniciatura.
Inoltre, per ottenere il desiderato effetto specchio è necessario effettuare contestualmente al trattamento la lucidatura correttiva, in modo che la superficie risulti essere perfettamente liscia.
In Carrozzeria Solferino applichiamo la nanotecnologia solo dopo aver eseguito un intervento professionale di lucidatura auto, in modo da garantire un risultato eccellente.
Applicazione: tempistiche e modalità
Carrozzeria Solferino effettua il trattamento nanotecnologico attraverso il fermo tecnico della vettura per almeno due giorni, a cui vanno aggiunti i tempi necessari per la lucidatura della superficie, nel complesso questo processo richiederà fino a 5 giorni di trattamento, ma il risultato sarà garantito 5 anni.
L’applicazione è eseguita in tre fasi:
- stesura del protettivo nanotecnologico tramite aerografo, in ambiente privo di polveri, con temperatura e umidità controllata
- asportazione con panno in microfibra degli eccessi di nanoprodotto non penetrato nella superficie e rimasto accumulato sopra di esso
- livellamento del prodotto, sempre utilizzando la microfibra, al fine di distribuirlo omogeneamente sulla superficie ed evitare che rimangano aloni o striatura.
Rivestimento Super Idrofobico per carrozzeria di auto e moto
Nanotecnologie Solferino Service esegue il servizio di rivestimento super idrofobico, che consiste in un trattamento nano-ceramico per la protezione e il mantenimento della carrozzeria di auto, veicoli commerciali e moto.
Questa tecnologia preserva la superficie da piogge acide, raggi UV e sporco, come escrementi di uccelli e insetti.
Questo tipo di rivestimento garantisce un’elevata conservazione della superficie e una semplice pulizia, con risparmio di tempo e denaro. Le sue caratteristiche principali sono le seguenti: super idrofobico, easy to clean, trasparente, lunga durata, eco-friendly, less icing.
Trattamenti Nanotecnologici
Rivestimento Nanotecnologico per cerchi auto
Nanotecnologie Solferino Service applica un prodotto nanotecnologico passivo, specifico per il trattamento di cerchi auto. Il coating rende il cerchio self-cleaning per effetto idrofobico, così da poter effettuare una perfetta pulizia della superficie esclusivamente con acqua. Di conseguenza, non si inquina l’ambiente e verranno eliminati i costi per l’acquisto di detergenti aggressivi. Inoltre, l’elevata durezza del coating cancella micro abrasioni presenti sulla superficie e la protegge da nuovi graffi mantenendola lucida a lungo.
Il rivestimento è costituito da particelle inorganiche di dimensioni nanometriche, che non alterano il colore e la lucentezza del cerchio e allo stesso tempo lo proteggono dagli agenti atmosferici. La resa del prodotto è elevata e la posa consiste in pochi semplici passaggi.
Rivestimento Nanotecnologico per il ciclismo
Grazie Nanotecnologie Solferino Service, di Pogliano Milanese, potrai usufruire di prodotti nanotecnologici di ultima generazione, non solo per l’automobilismo e il motociclismo, ma anche nel campo del ciclismo.
Proteggere la bicicletta con la nanotecnologia all’avanguardia ti consentirà di usufruire del tuo mezzo per più tempo e a condizioni migliori.